Netflix vara l’abbonamento con le pubblicità: info e prezzi

Netflix è pronta alla nuova rivoluzione dei propri abbonamenti. È infatti pronto per il mercato l’abbonamento a prezzo scontato che prevede la presenza della pubblicità all’interno dei contenuti. Si tratta di una novità quasi assoluta nel mondo dello streaming e di un cambiamento estremamente rilevante per la piattaforma.

Netflix è infatti sicuramente tra le prime piattaforme di streaming per numero di abbonati e per numero di visioni, e dovrebbe quindi fare pochissima fatica a raccogliere l’interesse degli inserzionisti pubblicitari. D’altra parte la “pulizia” della visione dalle pubblicità ha sempre fatto di Netflix un’esperienza totale per i suoi utenti e bisognerà capire che numeri riuscirà a fare l’abbonamento che ci apprestiamo a presentare ai nostri lettori. Di seguito i dettagli.

Abbonamento con pubblicità Netflix: prezzi e dettagli

Netflix ha lanciato ufficialmente l’abbonamento “Base con pubblicità”: sarà il piano di abbonamento alla piattaforma più economico in assoluto, e prevede interruzioni pubblicitarie all’interno dei contenuti. Sarà sottoscrivibile a partire dalle ore 17 del 3 Novembre 2022, e il prezzo in Italia sarà di 5.49 €uro al mese. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento base con pubblicità anche in altri 11 paesi: Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

Il piano “Base con Pubblicità” va ad aggiungersi agli altri tre piani di abbonamento (Base, Standard e Premium) che restano privi di pubblicità. La disponibilità di un nuovo abbonamento non porterà modifiche agli altri piani già previsti e non causerà modifiche a chi è ad essi abbonato.

Netflix Base con Pubblicità: tutte le caratteristiche

L’abbonamento si distingue dagli altri per alcune caratteristiche. Offre tutte quelle che vengono offerte agli utenti che sottoscrivono il piano Base di Netflix, ma con alcune differenze. Per abbonarsi è necessario registrarsi su Netflix.com fornendo email, data di nascita e genere. L’abbonamento base offre la stessa gamma di contenuti degli altri, con una esperienza di visione personalizzata. La gamma di dispositivi sui quali è visibile è la stessa degli altri piani di abbonamento.

Le limitazioni riguardano la qualità video, che raggiunge al massimo i 720p/HD, così come per il piano Base senza pubblicità, e l’inserimento di circa 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie ogni ora di riproduzione, inserite durante le serie e i film con tagli da 15 e 30 secondi ciascuna. Le pubblicità saranno poi avranno un forte targeting e verrà data possibilità agli inserzionisti di associarle a contenuti simili coerenti al loro brand.  Gli utenti non potranno scaricare contenuti, e per un primo periodo un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze.

netflix piano base pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.