Nuova offerta Iliad Flash 160: tutti i dettagli

Iliad ha lanciato da pochi giorni una nuova offerta denominata Flash 160 che sembra avere tutte le caratteristiche per aggredire nuovamente il mercato della tariffazione smartphone, come orami classico nella storia della compagnia francese. Lanciata il 20 ottobre scorso, la tariffa Flash 160 ha minuti, SMS e 160 Giga abilitati alla navigazione in 5 G al prezzo di 9,99 euro al mese.

Si tratta di una offerta che con molta probabilità andrà a fare concorrenzialità estrema con le altre che sono abilitate alla navigazione in 5G, vero plus del momento e di questa specifica proposta. La transizione al 5G è infatti ormai sempre più veloce e sarà complicato utilizzare smartphone che non abbiano questa tecnologia da qui a pochi mesi. Scopriamo insieme nei dettagli l’offerta Iliad.

Flash 160 Iliad: i dettagli dell’offerta

Flash 160 Iliad sarà sottoscrivibile sia da nuovi clienti, con o senza portabilità del numero, sia da chi è già cliente Iliad con una delle offerte per le quali attualmente pagano quota minore o uguale a 9,99 euro al mese, e senza costi aggiuntivi. Chi è già cliente può attivare l’offerta dalla propria area personale andando su Cambio Offerta.

L’offerta prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 160 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese. Il tetto massimo di traffico dati utilizzabili in roaming UE è di 9 Giga.

Non sarà un’offerta disponibile illimitatamente: va sottoscritta entro il 10 Novembre 2022 direttamente sul sito Iliad oppure presso gli Iliad Store con l’assistenza degli addetti Iliad o nei cosiddetti Corner Iliad. L’acquisto di una nuova SIM avviene al prezzo di 9.99 Euro oltre il primo canone mensile anticipato. Se sottoscrivete contestualmente a Flash 160 anche l’offerta Iliad sul Wi-Fi domestico denominata Iliadbox Wi-Fi 6, la avrete a 19.99 Euro al mese anziché 24.99 Euro.

5G Iliad: dove è attivo

Ricordate che per usufruire della connessione in 5G Iliad è necessario essere in una zona dove questa è attiva. Non tutto il territorio nazionale attualmente è coperto dal 5G, e non di tutti gli operatori. La rete 5G Iliad è stata lanciata sul nostro territorio quasi due anni fa, nel dicembre 2020, ma resta comunque disponibile solo in alcune zone del territorio, e con dispositivo chiaramente abilitato a questa funzionalità.

Iliad sottolinea poi sempre che le velocità massime previste per la connessione in 5G sono raggiungibili “considerando lo spettro frequenziale disponibile, la massima modulazione prevista, l’aggregazione di tutte le portanti e uno scenario singolo utente in condizioni radio ideali”. Al momento la rete 5G di Iliad è ufficialmente disponibile solo in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Aosta, Ascoli Piceno, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Caserta, Catania, Como, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Gorizia, Imperia, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Monza, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verona e Vicenza.

iliad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.