Carige diventa BPER: per i clienti stop ai bancomat

Banca Carige diventa ufficialmente Banca BPER: la fusione sarà effettiva dal prossimo 28 novembre e la cosa comporterà diversi cambiamenti per i clienti e i correntisti che vedranno modificarsi le coordinate bancarie e soprattutto non potranno utilizzare alcuni dei servizi principali per un paio di giorni.

Sarà il prezzo che i correntisti dovranno pagare da ultimi per il salvataggio della banca genovese che entra a far parte ufficialmente del quarto gruppo bancario d’Italia in seguito alla fusione. In una lettera firmata in modo congiunto dal direttore generale di Banca Carige Matteo Bigarelli e dall’amministratore delegato di Bper Banca, Piero Luigi Montani, sono arrivate le indicazioni per i correntisti che sintetizziamo in questo articolo.

Carige diventa BPER: stop ai bancomat per due giorni

Il contraccolpo più forte dal punto di vista delle abitudini quotidiane dovrebbe essere quello che riguarda lo stop agli ATM Bancomat e alle casse continue per circa due giorni. Come si apprende sul sito di Gruppo Carige, infatti, gli ATM presso le Filiali saranno fuori servizio dalle ore 23:45 di mercoledì 23 novembre fino alla tarda mattinata di venerdì 25 novembre, post caricamento da parte degli operatori di Filiale.

La visualizzazione dei saldi e dei movimenti del conto corrente riprenderà a funzionare addirittura da domenica 27, con altri due giorni di attesa. Dal 28 Novembre non sarà più possibile visualizzare i saldi e i movimenti del conto corrente, modificare il pin o pagare i bollettini postali con le carte di debito international Carige Pay Debit.

Anche la funzione di versamento contanti e assegni sugli ATM Evoluti riprenderà a funzionare la mattina di lunedì 28 novembre e sarà disponibile per tutte le carte abilitate. Stesso destino per le casse continue che saranno fuori servizio dalle ore 23:45 di mercoledì 23 novembre fino alla mattinata di lunedì 28 novembre. Dopo questa data sarà necessario richiedere una nuova carta BPER dedicata al servizio, rivolgendosi direttamente alla propria Filiale.

Cambio di IBAN e di internet banking

Meno traumatico il cambio dell’IBAN almeno per quelle operazioni che andranno in automatico. I correntisti potranno continuare ad usare gli assegni, le carte di debito e le carte di credito collegate al loro conto. Le disposizioni di incasso, come l’accredito di stipendi e pensioni, e le disposizioni permanenti di pagamento in essere, come le utenze domiciliate, verranno automaticamente imputate alle nuove coordinate.

Per utilizzare l’internet banking sarà invece necessario iscriversi alla piattaforma gestita da BPER. I correntisti di Carige diranno quindi addio alle proprie credenziali e dovranno crearne di nuove sulla nuova piattaforma. Per gestire al meglio tutti i passaggi sono presenti dei documenti con domande e risposte sui siti internet di entrambe le banche.

carige bancomat bper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.