Le migliori carte prepagate per minorenni del 2021, ecco quali sono

I sistemi di pagamenti elettronici si è evoluto molto negli ultimi anni, al punto che oggi pressochè ogni tipologia di individuo può trovare la carta prepagata/carta conto adatta alle proprie esigenze, anche i minorenni: una soluzione comoda per i genitori è fornire ai propri figli questa tipologia di carte di debito che hanno limiti più stringenti rispetto a quelle per maggiorenni ma che permettono comunque una certa autonomia da parte del soggetto.
In Italia la prima in assoluto è stata la Postepay Junior, oggi il panorama è decisamente più diversificato. Ecco quelle più interessanti per gli under 18. Tutte i prodotti presi in esame possono essere

Hype

Completamente gratuita e a costo zero e senza nessun canone, la versione “basic” della Hype rappresenta un’ottima soluzione visto che può essere richiesta anche dai minori di 12 anni, anche se in fase di registrazione è necessario l’ok da parte di un genitore/tutore.
Basata sul circuito Mastercard, Hype offre prelievi gratuiti presso tutti gli ATM ed è dotata di IBAN, ma è possibile anche ricaricarla tramite le ricevitorie. Il limite di prelievo giornaliero è di 250 euro, il limite di spesa è di 2500 euro.

Flowe

Flowe è particolarmente interessante per chi cerca un sistema di pagamento green presentandosi come prodotto ecosostenibile, visto che la società di sviluppo è impegnata in un servizio stile Onlus e si impegna a piantare un albero in Guatemala per ogni nuovo correntista che richiede la carta (che si paga 15 euro ma diventa gratuita con il codice CLICKFLOWE al momento della registrazione.
La carta è realizzata in legno, riflettendo così l’aspetto eco del prodotto, e anche il sistema di benefits è particolarmente rivolta ai giovani.

Yap

Sviluppata da NEXI, YAP si presenta come una carta fortemente indirizzata ai giovani, anche se la versione “fisica” della stessa va pagata 9.95 € una tantum, fattore non indispensabile visto che è possibile usufruire di diversi vantaggi come numerosi bonus indicati per i giovani, permettendo tramite l’app ufficiale di spostare piccole somme di denaro tra amici e parenti.