Postepay diventa eco-friendly: ecco tutte le novità

Postepay si rinnova diventando ecosostenibile. È di poche ore fa l’annuncio di Poste Italiane dell’estensione dell’utilizzo di materiali ecosostenibili alla realizzazione delle nuove Postepay Standard che arriveranno sul mercato sia per rinnovo che per nuova apertura. Nell’articolo seguente i dettagli che riprendono il comunicato diramato da Poste Italiane.

Postepay diventa eco-friendly: ecco cosa significa

Poste Italiane si avvia ad immettere in commercio nuove carte Postepay realizzate in materiali ecosostenibili, in un certo senso confermando l’approccio responsabile in materia di sostenibilità ambientale testimoniato anche dal lancio del BFP dedicato al mondo delle ESG pochi giorni fa. Il rinnovo delle attuali tessere realizzate in plastica sarà quindi effettuato attraverso la distribuzione di questo nuovo tipo di tessera, e riguarderà ora la PostePay Standard. Quest’ultima, insieme a Postepay Evolution, rappresenta la fetta più consistente delle carte ricaricabili presenti sul mercato italiano.

Già nel 2021 Poste Italiane aveva lanciato Postepay Green, una tessera specifica realizzata con materiali di origine biologica o con la plastica riciclata proveniente da la mare e dagli oceani. Questa tessera era però specificamente dedicata ai ragazzi da 10 a 17 anni. La tessera Postepay Green ha ottenuto il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2022” nella categoria “Servizi Finanziari giovani”. Successivamente l’iniziativa di rinnovo sostenibile ha riguardato le nuove carte Postepay Evolution, e ora tocca alle Standard. PostePay Spa spera di raggiungere il numero di 20 milioni di carte ecosostenibili entro il 2025.

Postepay Standard : i servizi e le novità

Nello sponsorizzare la svolta ecologica di Postepay Standard, Poste Italiane ricorda che la carta prepagata riconoscibile dal tipico colore giallo, è sicura e semplice da usare, particolarmente utilizzata nelle transazioni di e-commerce ed è accettata in Italia e all’estero, in tutti i negozi fisici e online, convenzionati VISA.

Consente di prelevare denaro contante, sia in Italia che all’estero, presso gli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari che espongono il marchio VISA o VISA Electron. La carta può essere ricaricata attraverso tutti i canali disponibili: sito e App Postepay; Uffici Postali; ATM Postamat; carte di istituti bancari terzi; tabaccherie e punti vendita della rete Lottomatica Servizi PuntoLIS.

La carta Postepay Standard si può richiedere in tutti gli Uffici Postali al costo di 10 euro all’acquisto e nessun canone annuale con rinnovo gratuito alla scadenza e consente di partecipare automaticamente al programma ScontiPoste, partecipare automaticamente al programma ScontiPoste, che eroga sconti in cashback per gli acquisti online o nei negozi aderenti all’iniziativa.

Tra le novità inserite di recente tra i servizi Postepay (Evolution) la possibilità di effettuare bonifici istantanei e dei servizi di ricarica presso gli sportelli Western Union. Per tutte le carte è invece disponibile l’app Postepay Open che consente di gestire il proprio denaro e la Postepay collegando a quest’ultima anche conti correnti presso altri istituti bancari e di credito.

postepay notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.