Black Friday Amazon 2022: ecco quando inizia

Il Black Friday Amazon 2022 è uno degli “eventi annuali” ormai più attesi da chi effettua acquisti online. Ricordiamo ai meno attenti che il Black Friday è un giorno in cui si applicano forti sconti su determinati tipi di merce. È una occasione che arriva dagli Stati Uniti e che ricorre nel giorno successivo alla festa del ringraziamento.

Si tratta di una iniziativa prettamente commerciale che ha leggermente cambiato le abitudini di acquisto anche in Italia. Sono ormai moltissime le realtà che applicano sconti in occasione del Black Friday e anche nel periodo che lo precede. Il Black Friday di quest’anno cade il 25 novembre prossimo. Ecco cosa farà Amazon e quando inizia il Black Friday del 2022.

Black Friday Amazon 2022: ecco quando inizia

Abbiamo detto che il Black Friday Amazon 2022, e il Black Friday in generale, quest’anno è il 25 Novembre. Amazon però ha da qualche tempo preso l’iniziativa di iniziare prima le promozioni del Black Friday con quelli che vengono chiamati Early Black Friday Deals. E cioè una serie di sconti che precedono quelli del Black Fridatìy. L’arrivo di questo tipo di sconti è imminente: gli Early Black Friday Deals cominceranno infatti domani 8 novembre 2022 e andranno avanti per circa 10 giorni, fino al 18 novembre. Termineranno quindi ad una settimana esatta dal Black Friday vero e proprio.

Le offerte del Black Friday non sono riservate ai soli utenti Prime, ma questi hanno trenta minuti di esclusiva in anticipo sulle offerte lampo. Se non volete quindi perdervi nemmeno un’offerta, dovrete ragionare sulla possibilità di iscrivervi al servizio Prime, che al costo di 49.90 Euro l’anno vi consente di avere spedizioni gratuite su tutti gli oggetti Prime acquistati e l’accesso senza limiti ad Amazon Prime Video, il servizio di streaming di Amazon.

Black Friday: altre offerte e previsioni

Il Black Friday è poi diventato un po’ il pretesto per tantissime altre aziende di offrire un periodo di sconti fuori stagione. Ricordiamo che in Italia gli sconti sono regolamentati dalle leggi sui saldi, ma vigono accordi locali che possono consentire di applicare svendite anche in questi momenti. In particolare il settore della tecnologia e della telefonia in questo periodo prova a rilanciarsi con offerte specifiche.

Oltre al Black Friday “arriva” anche il “Cyber Monday”: nel lunedì successivo al Black Friday (quest’anno quindi il 28 Novembre) sono i prodotti dedicati al mondo dei computer e del gaming ad andare in offerta. Di fatto si tratta di 20 giorni pieni di possibilità di acquisto a prezzi scontati. Un modo per cercare di tenere alte le vendite in un momento di estrema difficoltà economica per molte famiglie, legate ai rincari dell’energia e all’inflazione durissima degli ultimi mesi. Le previsioni di vendita dei colossi dell’online e dell’informatica infatti sono in netto calo rispetto agli altri anni.

amazon truffa azioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.