“Postepay non funziona di notte!: ecco l’incredibile problema

Da quasi vent’anni uno dei prodotti di maggior successo di Poste Italiane è rappresentato da Postepay, oggi una S.p.A. strettamente collegata al servizio postale nazionale, che ha sfruttato il momento perfetto per lanciare la prima versione della Postepay nel 2003 in un contesto tecnologico ancora a secco di carte prepagate: la possibilità di utilizzare una carta che utilizza un circuito diffuso come quello VISA, utilizzabile anche online senza la necessità di aprire un conto si è rivelata una mossa vincente, che ha portato ad un successo sempre maggiore, che non è stato particolarmente scalfito dall’arrivo di prodotti concorrenti.

Evoluzione

Dal 2003 il servizio si è ampliato come gamma prodotti ma anche come funzionalità ci sono stati importanti passi avanti, sia per adattare Postepay ai tempi ma anche per contrastare una concorrenza sempre più folta ed “agguerrita”. Un importante passo avanti è stato costituito dalla Postepay Evolution, che è l’unica dotata di codice IBAN, primo passo di una evoluzione anche dell’app ufficiale che si è arricchita di funzionalità, come l’invio di denaro agli altri utenti, il pagamento di bollettini e servizi, e tanto altro.

“Postepay non funziona di notte!: ecco l’incredibile problema

Il servizio telematico online gestisce sia l’applicazione e tutte le sue funzioni anche relativo agli ATM delle Poste. Tuttavia questi servizi possono palesare dei problemi di malfunzionamento, spesso riconducibili a manutenzioni varie.

Poste Italiane ne è consapevole, e per l’appunto ha confermato la sospensione delle notifiche di pagamento dalle 2.00 alle 4.00 il 2° giorno lavorativo della settimana, mentre per tutti gli altri giorni 2.00-2.10, idem per tutte le altre funzionalità relative al prelievo di contanti presso gli ATM delle Poste Italiane.

In caso di tentativo di accesso a qualsiasi servizio telematico in questi specifici orari, anche attraverso l’app ufficiale si presenterà un messaggio come il seguente:

Servizio temporaneamente non disponibile. Oppure, stiamo spiacenti , ma per motivi tecnici l’operazione non può essere momentaneamente eseguita.